L'Australia, situata proprio dall'altra parte del mondo, è colloquialmente chiamata dagli inglesi “Down Under” ovvero “giù di sotto”. Questa isola-continente grande più dell'Europa, è una terra lontana dove le stagioni sono invertite rispetto all’Italia, la natura è unica e le poche modernissime città non hanno un ritmo di vita frenetico. Questo tour offre la possibilità di conoscere non solo Melbourne e Sydney, due delle città più importanti del Paese, ma soprattutto di ammirare l’incredibile natura australiana: dalle foreste pluviali alle cascate, dalle imponenti rocce monolitiche alle strade panoramiche affacciate su candide spiagge, fino agli scenari intatti delle Blue Mountains., senza dimenticare le due icone dell’Outback: Alice Springs e Ayers Rock!
La quota comprende:
La quota non comprende:
I posti volo sono contingentati e i prezzi di vendita sono stati calcolati utilizzando tariffe aeree speciali in classe economica, che differiscono in base all’aeroporto di partenza. Una volta esauriti i posti volo in classe economica a nostra disposizione, la compagnia aerea potrà applicare un supplemento a tutti i posti richiesti in extra. Indicativamente le camere degli hotel sono a disposizione degli ospiti dalle 14:00 del giorno di arrivo, fino alle 11:00 del giorno di partenza, ma l’orario di consegna/rilascio è sempre a discrezione di ciascun albergo. La categoria alberghiera è stabilita esclusivamente dalle competenti autorità locali di ogni Paese e lo standard delle strutture può differire anche in modo sensibile rispetto a quello europeo. In Australia gli orari sono molto simili a quelli dei Paesi anglosassoni e normalmente si pranza alle 12:00/12.30 e si cena intorno alle 18:00, massimo alle 19:00. L’orario di punta di un ristorante è quindi dalle 18:00 alle 20:00 e l’orario di chiusura delle cucine è tra le 20:00 e le 21:00. Si fa presente nel Paese sono presenti pochissime guide professioniste parlanti italiano e in alcune aeree, come nell’Outback, non sono proprio presenti. Il personale locale di assistenza e/o le guide locali potrebbero quindi parlare solo inglese e in questo caso l'accompagnatore provvederà a tradurre in italiano. In alcuni casi e per esigenze tecniche/operative, l’ordine cronologico delle visite previste durante il tour potrebbe essere cambiato, senza che questo comporti alterazione nel contenuto del programma di viaggio. Le guide locali hanno inoltre la facoltà di decidere liberamente l'ordine delle stesse e anche la possibilità di variare i percorsi di visita, considerando i flussi turistici del momento. È infine possibile che a causa di eventi speciali, di manifestazioni pubbliche o istituzionali e di lavori di ristrutturazione o manutenzione, alcuni edifici, parchi o luoghi di interesse storico, naturalistico o culturale vengano chiusi al pubblico anche senza preavviso. Si ricorda inoltre che anche il chilometraggio giornaliero è indicativo e non può tener conto di fattori in grado di causare maggiori percorrenze (imprevisti, incidenti, deviazioni, traffico etc.etc.).
GLI ORARI DEI VOLI INDICATI NEL PROGRAMMA E IL CHILOMETRAGGIO GIORNALIERO DEI MEZZI DI TRASPORTO CON I RELATIVI TEMPI DI PERCORRENZA, SONO INDICATIVI E NON POSSONO TENER CONTO DI FATTORI IMPREVEDIBILI IN GRADO DI CAUSARE RITARDI O MAGGIORI PERCORRENZE (cambi operativi o cancellazione dei voli, guasti tecnici, condizioni meteo avverse, traffico aereo congestionato, scioperi, lavori di manutenzione stradale, incidenti, deviazioni, traffico veicolare intenso etc.etc.).
L'effettuazione del tour è soggetta al raggiungimento di minimo 15 partecipanti
Per le sue caratteristiche, l'itinerario non è indicato per persone con mobilità motoria ridotta.
Tasse aeroportuali: importo indicativo, soggetto a variazione fino all’emissione dei biglietti.
CAMBIO APPLICATO (rilevazione del 09/03/25): 1 AUD = 0,581 Euro
Si fa presente che fino a 20 giorni prima della partenza i prezzi dei servizi a terra potranno essere aumentati in base all’oscillazione dei cambi; i prezzi saranno inoltre soggetti ad eventuale adeguamento dovuto all'oscillazione del costo carburante (jet aviation fuel) e alla variazione di diritti e tasse su alcune tipologie di servizi, quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti.
È possibile inserire l’opzione “blocca prezzo” con supplemento da richiedere all’atto della prenotazione. In questo caso il prezzo del pacchetto non subirà adeguamenti valutari.
Documenti
Si raccomanda di consultare sempre il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per avere informazioni sulla documentazione richiesta per l’ingresso nel Paese e per avere aggiornamenti: https://www.viaggiaresicuri.it/home
Condizioni generali del contratto di Vendita dei Pacchetti Turistici consultabili alla pagina https://www.gattinonitravel.it/pages/documenti-importanti
Clicca qui per visualizzare la Privacy Policy